Grazie all’intesa con il Dr. Marco Limoncelli, Presidente della LM Motorsport, il messaggio di lotta al Doping dell’Associazione NO DOPING LIFE viaggerà a bordo delle auto da Rally nel prossimo Campionato Italiano.
La sensibilità mostrata dalla LM Motorsport Racing Team, nei confronti di un tema così delicato per i giovani che affrontano qualsivoglia disciplina sportiva, è stata davvero importante.
In ogni sport, singolo, di squadra, è necessario promuovere la salute prima di tutto ed i valori di lealtà e dignità sportiva.
In un mondo che accelera sempre di più, dove spesso le persone pur di essere al passo comunque e dovunque, assumono sostanze nocive e spesso illecite, calpestando in primis la propria salute e poi i valori che lo sport insegna, è fondamentale l’impegno di ciascuno nel ribadire messaggi di prevenzione , evitando di favorire in questo modo solo la criminalità e la mancanza di scrupoli di certi imprenditori.
E’ nota, infatti, la quasi totale assenza di regole nel mondo della nutraceutica.
La NO DOPING LIFE, grazie alla certificazione PLAY SURE DOPING FREE riesce a dare garanzia alle sostanze certificate ed a implementare quel circolo virtuoso della prevenzione.
Ci auguriamo che la filiera delle aziende nutraceutiche e delle organizzazioni sportive certificate possa crescere sempre di più amplificando un’azione di prevenzione e di lotta al doping.
Riportiamo anche il comunicato stampa della LM MOTORSPORT RACING TEAM
” “DUE EQUIPAGGI AL 41° RALLY DEL CIOCCO – CIR 2018”
La LM Motorsport Racing Team sarà presente al prossimo 41° Rally del Ciocco e Valle del Serchio con 2 DR1 SR a brand Gruppo Caffo – Vecchio Amaro del Capo / Borsci San Marzano.
Al volante di una delle 2 DR1 SR ci sarà il “Medico Volante”, all’anagrafe Dott. Alfonso De Nicola, medico sportivo del Calcio Napoli, navigato dal bravo Alessio Pellegrini che, seppur giovane, ha all’attivo oltre 200 rally.
Alla guida della seconda DR1 SR il Presidente della LM Motorsport, Marco Limoncelli, navigato dall’esperto Federico Riterini che già negli anni passati ha solcato le impervie vie del famoso e splendido Rally del Ciocco.
Entrambi gli equipaggi cercheranno di accumulare esperienza in un già agguerrito Campionato Italiano Rally, specie per la categoria R1/A.
Le livree delle autovetture saranno “marchiate” dai Brand Internazionali “Vecchio Amaro del Capo” e “Borsci San Marzano”, del rinomatissimo Gruppo Caffo.
Sulle autovetture saranno presenti anche i marchi solidali per la Ricerca sulla SMA – RallyAmo per le Famiglie SMA (Artrofia Muscolare Spinale) e “PLAY SURE” della “NO DOPING LIFE”
Tutti i tifosi e sostenitori saranno accolti nella hospitality appositamente creata dalla LM Motorsport Racing Team.
Ufficio Stampa LM Motorsport Racing Team .
LM Motorsport Racing Team”