Nell’Assemblea dei soci della più importante associazione di lotta al Doping in Italia e all’estero, tenutasi a Milano nella gornata di ieri 5 ottobre, si è votato per la elezione del nuovo Presidente a seguito delle dimissioni del Prof. Alberto Martina.
L’Assemblea, con voto unanime, ha eletto neo Presidente il Prof. Giuseppe Capua, già Dirigente del Servizio di Medicina e Traumatologia dello Sport dell’Ospedale San Camillo di Roma, esimio Professore Associato all’Università di Cassino alla Facoltà di Scienze Motorie e Medico Ufficiale della Nazionale Cantanti. E’stato a lungo Presidente della Commissione Antidoping della Figc, dove attualmente fa parte della Commissione medica federale.
Il prof. Capua presiede, inoltre, la Commissione di Vigilanza e Controllo sul Doping e per la tutela della salute nelle attività sportive del Ministero della Salute.
Le prime dichiarazioni del neo Presidente: “Sono onorato dell’incarico affidatomi e spero di proseguire nel lavoro già tracciato dal Prof. Alberto Martina. Ci accomuna senz’altro la passione per questo impegno sociale”.
Il prof. Alberto Martina, presidente dimissionario, ha dichiarato al termine dell’Assemblea: “Sono contento di lasciare la carica di presidente dell’Associazione in ottime mani; per la nostra organizzazione, la scelta del prof. Capua è giusta e di grande spessore. Rimango nel consiglio direttivo dell’Associazione”.