26.10.2018. Si è tenuta presso la splendida location dell’Aula Magna dell’Università di Pavia, la giornata di studio sulla sicurezza ed efficacia degli integratori alimentari. La prima parte della giornata è stata completamente dedicata alla NO DOPING LIFE, con gli interventi del Prof. Giuseppe Capua, Presidente delle NO DOPING LIFE e Presidente della Commissione Anti Doping del Ministero della Salute, e dell’Ing. Roberto Passariello, Direttore Tecnico della NO DOPING LIFE ed esperto internazionale di certificazione.
Gli interventi sono stati indirizzati al fine di presentare i dati istituzionali sulla problematica doping e la certificazione PLAY SURE DOPING FREE, la prima certificazione al mondo sulla sicurezza degli integratori alimentari con la garanzia al consumatore dell’assenza di sostanze dopanti. L’interesse per la certificazione PLAY SURE DOPING FREE è stato molto sentito da parte delle numerose aziende presenti all’evento. Notevole interesse hanno suscitato anche le certificazioni Halal e Kosher di cui ha parlato l’ing. Passariello nel suo intervento.
La giornata è poi proseguita con i claim degli integratori e si è concluso con l’intervento di Federsalus. La manifestazione ha visto la sala dell’aula magna completamente piena; presenti in sala, numerose aziende del settore nutraceutico, consulenti aziendali, organismi di certificazione ed organismi di certificazione del personale . La prossima sfida, infatti, oltre a quella vincente della CERTIFICAZIONE PLAY SURE DOPING FREE, è quella della definizione di nuove figure professionali che vengono richieste dal mercato della Nutraceutica.