Convegno “Doping: Conoscere per Prevenire” : la No Doping Life promuove con Giampaolo Calvarese, arbitro di serie A, la sua campagna di sensibilizzazione contro il Doping, partendo principalmente dai giovani.

Teramo – 17.10.2019    Consegnata la certificazione “ Play Sure Doping Free” all’Imprenditore Giampaolo Calvarese, arbitro di serie A, per la sua Azienda Aperegina, produttrice d’integratori sportivi,  da parte della dott.ssa Loredana Brescia, coordinatrice nazionale ed internazionale della No Doping Life.

L’arbitro, nel suo ruolo da imprenditore, ha cosi deciso di volersi distinguere dando un valore aggiunto al suo prodotto senza trascurare il suo obiettivo etico: lo sport è e deve rimanere un gioco pulito!!

La Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo era gremita di studenti, attenti ad una tematica tanto sensibile come quella del Doping. La partecipazione della No Doping Life era in linea con lo spirito etico -sociale dell’Associazione e della stessa Certificazione come azione di prevenzione mirata.

Un messaggio antidoping che l’ing. Calvarese è riuscito a trasmettere, grazie alla sua profonda sensibilita’ e grande esperienza nel mondo dello sport. Con il suo intervento, è arrivato direttamente al cuore dei giovani presenti, sottolineando così l’importanza dei Valori, quelli veri, fatti di sacrifici e soddisfazioni.

Le testimonianze di tutti gli altri  relatori come il Vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi, il Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura, l’intervento di Roberto Passariello Direttore Tecnico No Doping Life, Angelo De Martellis Presidente CSI Teramo e Abruzzo, il dottor Roberto d’Arielli Direttore Sanitario More – Movimento & Riabilitazione , Marco Pompa referente territoriale dell’Ufficio di Educazione Fisica USP Teramo, hanno contribuito, esaltando le tematiche giovanili, i rischi dell’uso improprio degli integratori senza una concreta necessità, e di tutte quelle sostanze ritenute dopanti e pericolose.

L’incontro si è concluso con l’emozionante urlo della sala al No Doping